L’azienda cinese imita i concorrenti lanciando la versione cromatica sul mercato.
Quella delle varianti cromatiche è una moda che potrebbe diffondersi presto a tutti i device ed i cui vantaggi sul mercato, in ambito specialmente marketing, sono tutti da verificare, ma a quanto pare la nuova sfida tra i colossi produttori di smartphone, oltre che per le schede tecniche, si sarebbe spostata su quest’aspetto. Dopo HTC e Samsung anche OPPO ha deciso di lanciare il suo top di gamma in’edizione particolare tramite il Find 5 Limited Edition.
Alcuni scatti del device, adesso ufficialmente sul mercato, erano sbarcati in rete già da un mese dando l’idea di quello che sarebbe potuto essere l’impatto estetico di un device che fa del design moderno ed ultrasottile, con soli 6 millimetri di spessore, uno dei principali punti di forza senza tralasciare ovviamente la qualità del compartimento hardware, quest’ultimo sotto la lente d’ingrandimento grazie alla possibilità, invocata da molti, di una revisione con ulteriore potenziamento con l’uscita del nuovo modello ad edizione limitata. L’OPPO Find 5 Red Limited Edition ha confermato il processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core e molte delle caratteristiche tecniche della versione lanciata dall’azienda in Europa: GPU Adreno 320 con moemoria RAM da 2 GB ed interna disponibile in due tagli, rispettivamente da 16 e 32 GB, il tutto con display IPS da 5 pollici, fotocamera da 13 megapixel ed alimentato da una batteria da 2500 mAh.
Attualmente il modello è disponibile con una limitazione a 5000 unità la cui vendita è circoscritta al mercato asiatico ed al prezzo di 2.998 yuan, ovvero circa 370 euro al cambio di valuta, e che, ciò dipenderà molto dall’andamento delle vendite, potrebbe essere presto esteso anche al mercato europeo dove gli estimatori, come dimostrato per la versione standard white, non mancano di certo.