Se amate ascoltare la vostra musica preferita anche durante le chiamate, allora vi spieghiamo come trasformare una canzone in suoneria.
Nonostante tutto un’applicazione all’interno del Google Play Store è capace di venire incontro a tale necessità, si tratta di Ringdroid, utile per trasformare una canzone in suoneria Android nel giro di pochissimi passaggi e step che vi sveliamo di seguito per poter personalizzare il vostro dispositivo come meglio credete, con i vostri suoni preferiti. Una volta scaricata Ringdroid, in fase d’apertura, essa individuerà, leggendo la memoria fissa e la microSD, tutti i file sonori sul vostro device, ovvero MP3, WAV, AAC e file audio AMR, da poter selezionare per la conversione in suoneria Android, notifiche o allarmi personalizzati.
Per fare ciò dovrete accedere al menù a tendina, posto nell’area superiore destra, cliccando sull’opzione “Mostra tutto audio” e selezionare il file sonoro desiderato, completata tale fase avrete accesso al grafici di suono dello stesso, con i cursori per poter selezionare anche solo specifici frammenti, a tal punto non dovrete far altro che cliccare sull’icona per il salvataggio, a forma di Floppy Disk, ed impostare il tipo di formato tra le voci: “Musica, Allarme, Notifica o Suoneria”, quest’ultima preimpostata.
Fatto ciò avrete a disposizione la vostra suoneria Android preferita pronta per l’utilizzo, per trasformare tutte le canzoni che volete non vi resta quindi che scaricare l’app dal seguente box link: