Con la costante crescita di minacce malware per i dispositivi Android, appare necessario utilizzare un buon antivirus, ecco i migliori.
Android continua ad evolvere, ciò permettendo ai moderni devices di poter svolgere sempre più funzioni, grazie ad un processo di crescita anche hardware, eppure le minacce malware, che inizialmente non destavano particolari preoccupazioni, stanno man mano divenendo sempre più complesse da trattare. Un rischio che per fortuna è arginabile applicando alcuni accorgimenti, come per l’appunto l’installazione di app soltanto dal Google Play Store, e l’utilizzo degli antivirus, presenti su quest’ultimo con una vasta scelta.
Se siete interessati ad ottenere un’ottima firewall contro le aggressioni malware, v’illustriamo i migliori 4 antivirus presenti attualmente nel panorama Android, grazie ai quali qualsiasi minaccia non potrà che passare in secondo piano. Tra i migliori spicca certamente “TrustGO“, applicazione capaci di scansionare con una velocità, oltre che un’impatto sul sistema, davvero invidiabili, dotata dell’esclusiva ID Thief Candid Camera per la messa in sicurezza del dispositivo, con fotografia automatica dell’invasore una volta accumulati tre tentativi di accesso errati.
Se cercate un qualcosa di meno complesso e strutturato, ma dal design moderno ed accattivante capace ugualmente di fornire protezione, la soluzione potrebbe essere “360 Mobile Security“, contraddistinta da particolari meccanismi per l’autonomia della batteria, mentre decisamente più completa, e simile alle prime due mostrate, si dimostra “Lookout Security“, un software capace persino di bloccare gli Url considerati pericolosi per il vostro device, dotato inoltre di sistemi di tracciamento a distanza in caso di furto e smarrimento.
Tra i migliori antivirus non può, infine, mancare “CM Security“, soluzione che offre delle minime funzionalità nell’ambito della sicurezza e dello screening, ma dotata di una velocità di scansione pari a nessun’altra applicazione nell’intero settore.