Lo smartphone può essere un’ottimo strumento di supporto per la spesa, ecco le migliori app da usare.
Come tutte le pratiche quotidiane che si stanno ammodernando, mettendosi al pass coi tempi e le attuali tecnologie disponibili, anche la classica spesa al supermercato, o nei negozi vicino casa, può trasformarsi in un’occasione per utilizzare il proprio smartphone, strumento altamente utile perché capace di svolgere innumerevoli funzioni in modo simultaneo. Tra le app disponibili all’interno del Google Play Store non c’è soltanto la calcolatrice, importante per fare i conti, ma anche una serie di titoli davvero interessanti per fare la spesa che contengono tutti gli strumenti utili e che si è soliti utilizzare durante quest’attività.
Una delle migliori è sicuramente MyShopi, una sorta di dettagliata agenda per la spesa nella quale potrete selezionare i singoli prodotti acquistati generando delle liste dettagliate da seguire, e preimpostate, contenenti le tipologie di alimenti ed i prezzi, variabili, verso i quali siete orientati. Risulta particolarmente utile per avere sotto controllo la spesa in termini economici e per avere una buona lista senza perdere mai alcun prodotto.
Segue ListOnFree, che vanta un’interfaccia molto più classica e meno professionale grazie alla quale avrete a disposizione una sorta di bacheca contenente vari appunti che inserirete man mano durante il suo utilizzo, che consente tra l’altro di poter condividere i contenuti con gli amici.
Infine per una lista con uno stile professionale e moderno non vi resta che testare Bring, app che vi permetterà di eseguire le medesime cose delle precedenti ma in modo molto più celere e comodo, grazie all’ottima distribuzione dei contenuti e delle features, facilmente accessibili.