Una delle migliori applicazioni per la sincronizzazione da remoto da pc a device in pochi secondi.
Nonostante gli smartphone ed i moderni tablet rappresentino delle soluzioni in mobilità per poter fare qualsiasi cosa, dal mandare messaggi al coltivare hobbies, sino al lavoro, accade però ancora molto spesso che per diversi motivi si è costretti a stare per diverso tempo davanti al computer, magari dovendo posare il proprio dispositivo in un’area diversa dal luogo di lavoro, o della casa, per avere una reperibilità. La situazione rappresenta un ostacolo per due diversi motivi, ovvero non poter avere il device a portata di mano e soprattutto, pur avendolo, non avere modo di controllarlo con lo sguardo avendo monitor e display sotto un’unica visuale.
La risoluzione di questo problema viene offerta da applicazioni per il controllo remoto e tra tutte AirDroid rappresenta la migliore attualmente presente nel settore, con un meccanismo tanto semplice quanto intuitivo privo di errori che vi permetterà di poter gestire qualsiasi cosa del vostro dispositivo, in modo rapido e veloce direttamente dal vostro internet browser. Una volta installata l’app sul dispositivo, sarà la stessa AirDroid a suggerirvi l’indirizzo web al quale connettervi per instaurare la connessione col dispositivo che, una volta accettata, vi consentirà di leggere ed inviare SMS, gestire le app, verificare la rubrica e tanto altro.
Il vantaggio dell’utilizzo di AirDroid consiste nel poter sfruttare anche i meccanismi di geolocalizzazione, similmente all’Android Device Manager, avendo a disposizione una vasta quantità di strumenti ai quali ricorrere per le vostre attività. L’app è disponibile gratuitamente sul Google Play Store, al box link di seguito: