L’azienda coreana pronta a fare il suo esordio nel segmento dei dispositivi indossabili con uno smartwatch ed un dispositivo per la rilevazione dei parametri vitali.
Sebbene le festività natalizie siano ancora in atto e ben presto ci si dedicherà a quelle per salutare l’anno 2013 che volge al termine, LG continua a lavorare sul futuro progettando un 2014 nel quale confermarsi come una delle aziende principali del settore tecnologico, capace d’insidiare i colossi come Samsung ed HTC, ed in particolare nei piani immediati spicca l’intenzione di lanciarsi nel settore di mercato delle tecnologie indossabili.
I prossimi progetti, in tal senso, di LG hanno infatti il nome di LG G Arch ed LG G Health, rispettivamente parliamo di uno smartwatch e di un bracciale da polso con scopi diversi ma entrambi contraddistinti da un buon rapporto qualità-prezzo che dovrebbe favorirne la distribuzione sul mercato. L’LG G Arch andrà a far competizione col Samsung Galaxy Gear ed il Sony Smartwatch 2, il tutto nell’attesa che Google, sia col suo brand che magari tramite il marchio Motorola, si lanci con un proprio Nexus dedicato, che spiazzi completamente l’attuale concorrenza.
L’LG G Health dovrà invece inserirsi in un segmento rivolto agli sportivi, come molti degli attuali bracciali contapassi Nike fanno già, creando una sorta di eco-sistema di gadget capaci d’interfacciarsi tra loro e con lo smartphone, che resterà ugualmente il punto di riferimento, per la raccolta dati ed informazioni, magari con un apposita app dedicata. Il possibile lancio e la presentazione è stata supposta per l’MWC 2014, manca quindi molto poco per far sì che questi progetti vengano svelati ufficialmente.