sabato, 23, Novembre, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » File Hide Expert: come proteggere le cartelle

File Hide Expert: come proteggere le cartelle

Un’utile applicazione per poter proteggere le cartelle preferite su Android con la massima sicurezza.

File-Hide-Expert

[adsense-336×280]

Se il vostro smartphone o tablet è ricco di informazioni o file importanti, che vorreste magari tutelare da occhi indiscreti o da mani poco rassicuranti, allora quello di cui avete bisogno è un sistema di sicurezza che possa proteggere questi file garantendovi facilità d’esecuzione e soprattutto tanta sicurezza, cosa che i molti programmi presenti sul Google Play Store non consentono, divenendo facilmente aggirabili con un comune file manager. Tra tutti però, uno si distingue per le proprie capacità, si tratta di File Hide Expert.

Una volta installata, File Hide Expert risulta intuitiva e di facile utilizzo, tanto da non richiedere particolari impostazioni, non a caso l’app è subito disponibile all’uso e per impostare una password a tutela di qualche specifica cartella, dovrete soltanto recarvi alla voce “Impostazioni” e spuntare la voce “Abilita Password“, successivamente cliccando su “Cambia password” per poterla impostare secondo le proprie preferenze, da sottolineare come non consenta l’utilizzo di codici alfanumerici, ma soltanto numerici.


Una volta impostato questo parametro, tutto ciò che vi resterà da fare sarà selezionare le cartelle che vorrete rendere inaccessibili, al resto penserà tutto File Hide Expert, per far ciò vi basterà navigare nella directory del file manager incorporato e cercare le cartelle prescelte, selezionare la voce “+”, colorata in verde, e lasciare che l’app faccia il suo lavoro cliccando sul tasto “Nascondi tutto” per ultimare il lavoro e salvare le impostazioni. Una volta concluso tutti i propri file saranno al sicuro, per scaricare File Hide Expert dal Google Play Store potete rivolgervi al seguente box link:

logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app


Guarda anche

ES Gestore File: per comprimere ed inviare file dal dispositivo

Tra i vari file manager disponibili sul Google Play Store, ES Gestore File vi consente di …

Solid Explorer: il file manager per gestire ogni tipo di file

Ecco un file manager moderno e connesso a diversi servizi esterni. [adsense-336×280] Con l’avanzare delle …

Un commento

  1. Giovanni Massarenti

    Il sito dello sviluppatore è irraggiungibile, oltretutto è un dominio .gov: poco credibile. E se ha un sito, perchè usa un account gmail per la posta? Troppi dubbi per un’app che ha a che fare con la sicurezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *