Vi suggeriamo due discreti launcher col quale vestire il vostro device di Android 4.4 KitKat.
Con l’arrivo del Nexus 5 uno degli aspetti che gli utenti hanno subito invidiato al top di gamma Google, è sicuramente il launcher introdotto con la nuova release di Android 4.4 KitKat, una novità che come specificato negli ultimi giorni dal colosso di Mountain Views sarà un’esclusiva dell’ultimo device prodtto in partnership con LG. Eppure nel web, nonostante tutto, sono subito apparsi alcuni interessanti launcher che hanno tentato di riprodurre l’estetica di Android 4.4 KitKat e le sue funzionalità, e vogliamo proporvene un paio che si sono caratterizzati, diversamente dai soliti nomi noti, per la qualità del lavoro condotto nell’opera di riproduzione.
Il primo della lista ha il nome di KitKat Launcher, prodotto da Ovidos Creative rappresenta una soluzione semplice e ben studiata, capace di riprodurre le principali caratteristiche di Android 4.4 KitKat senza offrire però molto nell’ambito della personalizzazione, con un buon grado di fluidità del sistema che sicuramente non guasta all’interno di un buon launcher. Di seguito trovate una galleria fotografica che mostra il suo effetto ed il box link per il suo download dal Google Play Store.
Il secondo launcher è sicuramente la proposta più completa sotto vari punti di vista, prodotto da Nick.app, KitKat Launcher, medesimo nome del precedente, si contraddistingue per una migliore definizione delle specifiche grafiche, e soprattutto per una dedizione alla personalizzazione senza precedenti, potendo gestire ogni singolo aspetto, dall’app drawer alle homepage, il tutto comodamente dall’area impostazioni. Di seguito trovata una ricca galleria immagini ed il box link per il suo download, sempre gratuito, all’interno del Google Play Store.