La software house rende disponibile il tool per il backup da mobile devices.
Nonostante in rete fossero già presente diversi servizi coi quali poter effettuare un backup dei propri file, di qualsiasi natura essi fossero ed il riferimento è ovviamente ai cloud storage sui quali poter uploadare qualsiasi cosa si voglia, in realtà nel settore Android mancava un’applicazione capace di effettuare il meccanismo in via del tutto automatica, senza dover necessariamente selezionare ogni file in modo singolare, ma salvando tutti i contenuti come analogamente accade sui computer.
La casualità ha voluto che proprio la software house Nero, conosciuta più per i servizi offerti su PC che su mobile devices, fornisse tale soluzione sotto il nome di Nero BackItUp, ovvero un’applicazione che consente il backup dei file in modo celere e pratico. La peculiarità del servizio consiste principalmente nella possibilità di poter decidere l’area di salvataggio del backup, potendosi orientare da microSD, cloud storage, offerto dal tool per la bellezza di 5 GB gratuitamente, e persino PC, tramite l’apposito programma che consente di gestire il tutto a distanza.
L’utilizzo di Nero BackItUp è molto semplice ed intuitivo grazie all’interfaccia realizzata in modo da fugare i dubbi sulle operazione che si vanno a compiere, un pregio che la rende altamente consigliabile per gli utenti che cercano un servizio affidabile e di qualità per poter tenere traccia dei file dei propri devices col minimo sforzo. Per scaricare l’applicazione provarne le qualità, insieme magari al software per PC, potete orientarvi ai seguenti link al Google Play Store ed al sito ufficiale: