Xiaomi ha lanciato il suo Mi 11 il 28 gennaio in Cina e adesso sappiamo quando arriverò anche qua da noi, il prossimo 8 febbraio.
Si tratta di un device di nuova generazione che prosegue il grande debutto di questa azienda che sta diventando uno dei principali produttori mondiali di smartphone, con device dai prezzi molto competitivi e prestanti.
L’interfaccia aggiornata sarà basata su Android 11 e sfrutterà funzionalità come MIUI+ che permette di utilizzare il telefono attraverso un computer Windows.
L’os principale sarà MIUI 12.5 che arriverà per ben 27 smartphone della compagnia, compresa l’eccellente serie Redmi.
Il Mi 11 dovrebbe costare intorno agli 800 euro, attestandosi tra gli smartphone di fascia alta, con un prezzo che parte comunque competitivo.
Miui 12.5 quali device saranno supportati
In attesa di Miui 13, che potrebbe cambiare molte cose nel panorami Xiaomi, ecco quali saranno i dispositivi supportati dalla nuova versione dell’OS:
- Xiaomi Mi 10
- Xiaomi Mi 10 Pro
- Xiaomi Mi 10 Ultra
- Xiaomi Mi 10 Youth Edition
- Redmi K30 – POCO X2
- Redmi K30 5G
- Redmi K30 Pro – POCO F2 Pro
- Redmi K30i 5G
- Redmi K30S Ultra
- Redmi K30 Ultra
- Xiaomi Mi 9
- Xiaomi Mi 9 SE
- Xiaomi Mi CC9e
- Xiaomi Mi CC9 Pro
- Redmi K20
- Redmi K20 Pro
- Redmi 10X 5G
- Redmi 10X Pro 5G
- Redmi Note 9 5G
- Redmi Note 7
- Redmi Note 7 Pro
Questi sono al momento i dispositivi annunciati.
Xiaomi prosegue quindi nel suo percorso con prodotti eccellenti che stanno conquistando il mercato mondiale.
Molto valide è in particolare la serie Redmi che permette di ottenere dei device con prestazioni molto valide a costi davvero ridotti, rinunciando magari alla qualità delle foto o a elementi secondari che non influiscono sulle funzionalità più diffuse.
Non ci resta che attendere il lancio ufficiale, anche qua da noi, di questo device che promette di conquistare il mercato e la fascia alta del mondo Android.