Dota Underlords, edizione Valve di Auto Chess, titolo che sta conquistando il pubblico del mondo competitivo, è disponibile anche su iOS e Android.
Una mossa, quella di Valve che potrebbe decretare il successo del gioco, nato su PC e adesso pronto a sbarcare su sistemi mobile dove le sue meccaniche sembrano davvero adatte a conquistare il pubblico.
In una nota Valve scrive:
“Recluta Eroi e potenziali in versioni più potenti di loro stessi. Ogni eroe che recluti può formare delle sinergie uniche. Combinando gli eroi e le loro sinergie, sbloccherai potenti benefici per distruggere i tuoi nemici.
Grazie a una perfetta funzionalità crossplay, potrai giocare sulla piattaforma che preferisci e combattere contro altri giocatori ovunque si trovino. Sei in ritardo? Inizia a giocare sul tuo PC per poi continuare sul suo dispositivo mobile (e viceversa).
Il tuo profilo di Dota Underlords è condiviso tra tutti i tuoi dispositivi: vedrai sempre i tuoi progressi avanzare, non importa su quale giochi.
Underlords utilizza un nuovo e avanzato sistema di rete per un’esperienza senza lag o rallentamenti. Tutti iniziano dal basso, ma giocando contro gli altri Underlord salirai di grado e dimostrerai di essere degno di regnare su Guglia bianca.
Crea le tue lobby e partite private, poi invita spettatori che guarderanno 8 Underlord combattere tra loro. Grazie a una sofisticata IA con 4 diversi livelli di difficoltà, la modalità offline è perfetta per allenarti. Metti il gioco in pausa e riprendilo quando vuoi.
Ad ogni stagione diremo addio ad alcuni Eroi, oggetti e sinergie e ne verranno introdotti altri che arricchiranno il mondo in costante evoluzione di Dota Underlords.”
Inventato da Drodo, gruppo di modders che ha poi dato vita al gioco Auto Chess, Dota Underlords è un clone della mod di Drodo, ovviamente con la licenza ufficiale di Valve e le sue peculiarità.
Nonostante preferiamo il classico Auto Chess, Dota Underlord potrebbe davvero rivelarsi qualcosa di unico, grazie anche al forte supporto che la compagnia di Steam sembra intenzionata a dare.
Che un nuovo Earthstone sia nato?
Staremo a vedere nei prossimi mesi.