La società coreana potrebbe chiamare il pacchetto “Samsung Protection Plus”.
Uno degli aspetti sui quali Samsung si è saputa distinguere dai competitors negli ultimi anni è l’attenzione al cliente, in particolare questa si è verificata nel settore degli updates dove il colosso coreano si è dimostrato uno dei primi a fornire aggiornamenti costanti ai propri prodotti, un settore di lavoro poco considerato dai produttori scoprendo che invece la scelta adottata da Samsung era sicuramente quella giusta con risvolti positivi anche sulle vendite.
Recentemente il colosso coreano ha però virato la sua attenzione su nuove forme di vicinanza al cliente, una di queste sembra essere l’assistenza, sollevata dal caso dei Samsung Galaxy S4 tedeschi con batteria difettose, e guardando in casa Apple, è infatti conosciutissimo il servizio di protezione ed estensione della garanzia dei prodotti dell’azienda di Cupertino, anche Samsung avrebbe ideato un sistema similare che dovrebbe esser chiamato Samsung Protection Plus, una possibilità supplementare per i clienti di estendere la garanzia dei propri devices pagando un supplemento in base alle tipologie di pacchetti offerti.
La notizia è trapelata da un brevetto consegnato da Samsung all’ufficio brevetti statunitense, ovvero l’USPTO, del quale vi mostriamo un’immagine, svelando il progetto dell’azienda, nonostante molti dettagli siano ovviamente rimasti celati, non è quindi noto sapere le modalità ed i costi coi quali questi pacchetti di estensione della garanzia saranno proposti ai clienti e soprattutto sino a che punto la copertura potrà estendersi sui dispositivi.
Considerando come il progetto sia venuto a galla, ci si aspetta in breve tempo un comunicato ufficiale di Samsung a tal proposito.