Ecco come registrarsi alla beta di Fortnite su Android e quali sono i dispositivi supportati.
Il gioco del momento si è fatto a dir poco attendere sui dispositivi di casa Google, con una serie di fake, annunci e un’attesa che è durata fin troppo per la pazienza dei poveri androidiani.
Ecco che finalmente il Battle Royale più famoso del mondo è disponibile in modo ufficiale su Android, non mancano però alcune controversie. Per prima cosa l’attuale beta è esclusiva di alcuni dispositivi, inoltre il gioco non sarà scaricabile dal play store, ma direttamente dall’infrastruttura Epic Games.
L’esclusiva per la beta del gioco è legata principalmente a dispositivi Samsung e all’immancabile Google Pixel, l’Android phone per antonomasia.
Altro particolare è che non sarà possibile giocare a Fortnite se in possesso di un dispositivo con Root, questa misura potrebbe essere momentanea, mentre Epic studierà un metodo per evitare il proliferare dei cheater da telefoni rootati.
Con tutte le sue complicazioni, è comunque già possibile registrarsi sul sito ufficiale Epic per la beta di Fortnite Android, ed ecco adesso la lista dei dispositivi supportati che avranno il gioco a disposizione fin dal suo lancio.
- Samsung Galaxy: S7 / S7 Edge, S8 / S8+, S9 / S9+, Note 8, Note 9, Tab S3, Tab S4
- Google: Pixel / Pixel XL, Pixel 2 / Pixel 2 XL
- Asus: ROG Phone, Zenfone 4 Pro, 5Z, V
- Essential: PH-1
- Huawei: Honor 10, Honor Play, Mate 10 / Pro, Mate RS, Nova 3, P20 / Pro, V10
- LG: G5, G6, G7 ThinQ, V20, V30 / V30+
- Nokia: 8
- OnePlus: 5 / 5T, 6
- Razer: Phone
- Xiaomi: Blackshark, Mi 5 / 5S / 5S Plus, 6 / 6 Plus, Mi 8 / 8 Explorer / 8SE, Mi Mix, Mi Mix 2, Mi Mix 2S, Mi Note 2
- ZTE: Axon 7 / 7s, Axon M, Nubia / Z17 / Z17s, Nubia Z11
L’edizione mobiel di Fortnite garantisce lo stesso divertimento delle sue edizioni PC e console, con semplificazioni presenti solo nei comandi touch e nella qualità della grafica che rimane comunque elevata.