Dopo innumerevoli fake, mesi di attesa e una mole incredibile di false notizie, ecco che finalmente arriva qualche informazione certa per quanto riguarda Fortnite Android. Il titolo che ha fatto impazzire il mondo, giocato in ogni dove e diventato un vero cult in grado di generare balletti e tendenze, arriverà finalmente sui dispositivi Android nel corso dell’estate. Non è stata ancora annunciata una data precisa, quello che sappiamo però è che, entro l’estate anche i possessori Android potranno mettere le mani su uno dei titoli Battle Royale più rifiniti e interessanti del momento, un gioco coloratissimo e divertente in grado di gratificare il giocatore e appassionarlo anche senza spendere nemmeno un centesimo.
L’attesa del gioco si è fatta estenuante, soprattutto dopo l’uscita dell’edizione mobile per dispositivi IOS che potrebbe nascondere una intelligente mossa di marketing di Apple, in grado di accaparrarsi uno dei titoli più ricercati, specialmente dai più giovani e capace da solo di generare enormi introiti di acquisti in-app (sui quali le aziende proprietarie degli store hanno ovviamente una percentuale).
Fortnite uscirà quindi nei prossimi mesi, sicuramente prima dell’autunno, per giocare però sarà necessario possedere uno di questi dispositivi:
Google
Google Pixel 2 e Pixel 2 XL
Huawei
Huawei Mate 10, Mate 10 Pro e Mate 10 Lite
Huawei Mate 9 e Mate 9 Pro
Huawei P10, P10 Plus e P10 Lite
Huawei P9 e P9 Lite
Huawei P8 Lite (2017)
LG
LG G6
LG V30 e V30 Plus
Motorola
Motorola Moto E4 Plus
Motorola Moto G5, G5 Plus e G5S
Motorola Moto Z2 Play
Nokia
Nokia 6
Razer
Razer Phone
Samsung
Samsung Galaxy A5 (2017)
Samsung Galaxy A7 (2017)
Samsung Galaxy J7 Prime, J7 Pro and J7 2017
Samsung Galaxy Note 8
Samsung Galaxy On7 (2016)
Samsung Galaxy S9 e S9 Plus
Samsung Galaxy S7 e S7 Edge
Samsung Galaxy S8 e S8 Plus
Sony
Sony Xperia XA, XA1 Ultra e XA1 Plus
Sony Xperia XZ, XZS e XZ1