Huawei ha da qualche tempo annunciato con notevole orgoglio, l’arrivo di una nuova GPU dedicata ai top di gamma della compagnia: Huawei P20 e Huawei P20 Pro.
GPU Turbo è un nome in codice dato da Huawei alla nuova tecnolgoie studiata ad hoc per alcuni dei migliori dispositivi di sponibili. Quest’ultima permette allo smartphone, sfruttando una intelligenza artificiale, il potenziamento delle prestazioni grafiche con un incremento che tocca il 60% dell prestazioni, riducendo contemporaneamente i consumi hardware del 30%.
La distribuzione della GPU Turbo doveva inizialmente vedere solo 2000 partecipanti di un programma beta, alla fine però Huawei ha deciso di fare la gioia dei suoi appassionati offrendo l’aggiornamento a tutti.
Ecco di seguito la procedura da seguire per installare il nuovo aggiornamento con GPU Turbo su Huawei P20 e Huawei P20 Pro:
- Eseguire l’app HiCare
- Recarsi nella sezione Service
- Selezionare l’opzione Early Adopter
- Eseguire l’aggiornamento
Huawei sembra puntare sempre di più a raggiungere le vette del marcato Android. Negli ultimi mesi i suoi dispositivi stanno ottenendo un grande successo, non solo a livello di vendite, ma anche a livello di credibilità del brand che entra ormai senza dubbi nella rosa dei grandi marchi del mondo smartphone.
L’azienda inoltre, ha già in piano l’uscita di una serie di prodotti top di gamma che promettono di rivoluzionare il marcato grazie a novità inedite e a idee pescate sia da Apple che dall’enorme produzione tecnologica cinese, foriera di innovazione e trovate interessanti come gli attesi smartphone full screen che potrebbero diventare una vera tendenza per il mondo Android di domani.
L’aggiornamento GPU Turbo lascia inoltre capire la dedizione di Huwaei nei confronti dei suoi prodotti, anche se di recente ha fatto storcere il naso ai fan a causa dell’annuncio di un mancato upgrade ad Android OREO per alcuni dispositivi ancora molto diffusi e venduti come il P9.