Huawei P20 Pro è uno degli smartphone più interessanti del momento, con delle caratteristiche veramente innovative tra cui la sua tripla fotocamera con z00m ottico 3x.
Da quanto è stato detto alla conferenza a quanto pare, la fotocamera è una RGB f/f.8 da 40 megapixel, la seconda in bianco e nero da 20 megapixel e la terza, ultima, con una tele f/2.4 con capacità di zoom 3x e risoluzione pari a 8 megapixel.
Ma la domanda che ci viene presto da porci è: quando e in quali situazioni/condizioni si può scattare a 40 megapixel? Sia in modalità automatica che in modalità manuale.
In più ci sono altre modalità più particolari come ad esempio quella di scatto notturno o la modalità di ritratto, che però richiedendo l’interpretazione di 4pixel in 1 abbassano anche la risoluzione a 10 pixel.
Se la domanda che invece vi state ponendo è anche un’altra, non vi preoccupate, risponderemo anche a quello. Quando entra in gioco in sensore da 8 pixel? Questa invece viene usata quando facciamo per un esempio uno zoom fino a 3x. A differenza dell’altra però non è possibile usarla in modalità 40pixel, perché il sensore non arriva fino a quella risoluzione.
Una delle altre caratteristiche importanti che rendono il Huawei P20 Pro uno degli smartphone più interessanti è nuova aggiunta dello slow motion a 960 fps e anche della grandissima stabilizzazione elettronica di cui è stato dotato il nuovo Huawei.
In più, con la modalità notturna a mano libera, potrete catturare l’immagine per 4 secondi senza l’aggiunta di un cavalletto.
Per adesso queste sono le novità riportate da Huawei sul nuovo smartphone pronto a sorprendere il pubblico, con la sua nuova funzione della tripla fotocamera ottica 3x.
Non ci resta altro quindi che poterla provare per lasciare una recensione sul dispositivo di Huawei