Quante volte abbiamo sognato di aver e un profilo invisibile su Whatsapp? Soprattutto nei gruppi piene di persone a noi sconosciute che in un modo o nell’altro vengono ad essere conoscenze del nostro numero di telefono anche senza il nostro consenso.
Un profilo invisibile quindi sarebbe la soluzione migliore.
Una funzione che renda invisibile il tuo numero effettivamente non è ancora stata rilasciata dall’azienda di messaggistica, ma grazie a questo trucchetto è possibile avere un profilo segreto su Whatsapp, nel quale però alcuni utenti scelti da noi potranno scoprire.
Ecco la guida di come fare.
Vi basterà pochi secondi per portare a termine il vostro sogno: tutto questo grazie all’app contatti di Android, la quale permette di creare dei gruppi dove poter inserire tutti i numeri telefonici delle persone con le quali non vogliamo avere contatti.
Vi basterà entrare all’interno dell’app contatti e premendo sull’icona con i tre puntini a destra.
Successivamente ci apparirà un menu dal quale dobbiamo selezionare “impostazione” e poi “contatti da visualizzare”.
Apparirà sul display una lista con l’elenco completo di tutte le app che usano i nostri numeri di telefono salvati sul dispositivo, da qui vi basterà selezionare “personalizza”.
In una finestra ancora successiva basterà mettere una spunta al fianco del casello di whatsapp.
Dovrete solo ritornare sull’app contatti di Android e selezionare tutti i numeri di telefono che vorrete visualizzare su Whatsapp. Cosi tutti quelli esclusi entreranno a far parte di un gruppo che non potrà più disturbarci.
Grazie a questo semplice trucco potremo diventare invisibili per tutti gli utenti da noi scelti.
Se invece però vogliamo avere la certezza di non essere più disturbati in futuro da certe persone, la soluzione è ancora più drastica e definitiva: bloccare il numero. Vi basterà selezionare la conversazione con l’utente, premere sull’icona con i tre punti verticali in alto, e successivamente cliccare su “altro”. Nel menu che vi apparirà dovrete scegliere “blocca”.