Il 21 marzo 2017 è stato annunciato l’aggiornamento ad Android O, e se anche tu sei in ansia nel sapere quali dispositivi godranno dell’update, segui l’articolo!
Gli sviluppatori hanno già anticipato alcune caratteristiche della versione finale del software.
Molti sono i possessori di uno smartphone Android ad usare ancora Marshmallow e ad attendere l’aggiornamento a Nougat; peccato per chi possiede un dispositivo di fascia bassa, che difficilmente potrà vedere arrivare Android O.
Se hai un dispositivo Pixel, Pixel XL o Nexus con la Developer Preview di Android O, puoi stare tranquillo perché a breve dovresti ricevere (e sarai tra i primi) l’update via OTA. Questa notizia è stata data a luglio indicando la metà di agosto.
Se invece sei tra quelli che stanno per acquistare un cellulare Asus Zenfone 4, la nuova brillante lineup contenente varie fasce, sappi che i dispositivi di questo tipo appena rilasciati non possiedono Android O ma verranno aggiornati presto; curiosamente, anche la linea precedente riceverà questo privilegio, la gamma Zenfone 3.
Pare inoltre che, secondo quanto detto da Asus, la ZenUI 4.0 (la nuova versione dell’interfaccia proprietaria) ridurrà di molto il numero di app preinstallate e che la sua nuova versione arriverà in contemporanea con l’aggiornamento degli Zenfone 3.
E’ stata stilata anche una serie di dispositivi Sony che potrebbero avere l’aggiornamento, ma è tutto in forse, non ufficiale e quindi senza fondamento.
L’aggiornamento toccherà invece OnePlus 3 e OnePlus 3T entro fine anno, probabilmente anche OnePlus 5 non ne sarà immune. Motorola è stata tra le prime a dichiarare che MotoG4 e la versione plus riceveranno l’update, e sicuramente il discorso varrà anche per Moto Z, Moto Z Play, Moto G5 e Moto G5 Plus.
Si ipotizza che Huawei Mate 9 potrà essere uno dei primi dispositivi Huawei a ricevere l’aggiornamento Android 8.0, ma è solo una supposizione, diversamente dall’HTC U11, dispositivo che ne beneficierà con certezza.
Infine, Xiaomi ha dichiarato che nel futuro ci sarà l’update ma senza specificare i tempi.