La nuovissima gamma Zenfone 4 verrà presto annunciata da Asus, ma qualcosa è già trapelato dai frequenti segnali dell’azienda taiwanese. Vuoi sapere se il cellulare dei tuoi sogni ha le caratteristiche dei nuovi Zenfone?
Pochi sono i dettagli che per ora potranno aiutarti a capire se fare un pensierino sulla nuova gamma, ma sono comunque dettagli essenziali da non sottovalutare.
La data prefissata ufficiale è il 19 agosto a Pasay, nelle Flippine, e non il 17 come inizialmente suggerito; intanto, abbondano i teaser e le info sui nuovi prodotti del 2017 tanto attesi.
L’ultimissimo manifesto di anticipazione in grande stile (con protagonista un noto attore coreano, Gong Yoo, mentre scatta una fotografia) mette in mostra soprattutto la parte posteriore del dispositivo.
Si possono notare la doppia fotocamera e il flash LED lateral, e proprio la dual-cam sarà uno dei punti forti di questa nuovissima line-up, palesata da Asus nei suoi continui riferimenti.
I modelli che verranno presentati saranno quattro: Zenfone 4, Zenfone 4V, 4 Selfie e Zenfone 4 Pro, quest’ultimo avente anch’esso doppia fotocamera ma con hardware migliore. SoC Snapdragon 835, 6 giga di RAM, minimo 64GB di memoria interna e un display QHD AMOLED da 5.7 pollici.
Uno dei modelli sovracitati, lo Zenfone 4 Max, è già stato svelato in Russia il mese scorso, e da come si è potuto vedere, è dotato di una generosa batteria da 5000 mAh ma con caratteristiche di qualità medio bassa. E’ sullo ZenFone 4V e Selfie che le informazioni continuano a scarseggiare, per ora.
Dai pochi dettagli che conosciamo, possiamo trarre qualche conclusione come il fatto che Asus continui a mantenere certe strategie come il lancio simultaneo di dispositivi con numerose varianti, mossa che si è sempre rivelata esatta. Attendiamo con ansia il lancio ufficiale, che avverrà a breve!