Dopo il fallimento di quello che doveva essere l’ammiraglia 2016 Galaxy Note 7, Samsung ha bisogno di acquistare nuovamente mercato e fiducia negli utenti, per questo è proiettata già al suo prossimo nuovo top di gamma Galaxy S8 che stando ad un teaser comparso in rete potrebbe essere presentato il prossimo 26 febbraio nel corso del MWC di Barcellona.
Gli affari di Samsung non vanno proprio nella giusta direzione, il flop del Note 7 sta creando problemi nelle vendite e sfiducia nei consumatori e negli addetti ai lavori, tanto che i principali operatori americani stanno togliendo dal listino tale dispositivo. La situazione è una delle più gravi a cui Samsung deve far corso dal suo arrivo nel settore mobile, e il gigante coreano sta cercando di distrarre l’attenzione da tale problema, e proprio per questo ha inviato un teaser che informa, con diversi mesi di anticipo, quando sarà presentato il nuovo Galaxy S8, smartphone top di gamma della casa che avrà il duro compito di far dimenticare il phablet, acquistare fiducia e quote di vendita.
Samsung presenterà il Galaxy S8 durante il Mobile World Congress, manifestazione che si terrà verso la fine di febbraio a Barcellona, uno dei punti forti nel campo elettronico a livello mondiale quando si tratta di presentare novità.
La data scelta da Samsung è il 26 febbraio, come mostrato nel teaser, giornata in cui si terrà l’evento Unpacked che andrà a presentare appunto il nuovo Galaxy S8. Samsung dovrà fare uno sforzo pesante questa volta e mettere in campo un dispositivo si nuovo e competitivo, ma anche affidabile e sicuro, cosa che diamo per scontata ma che dopo il flop Note 7 tanto scontata non lo è più.