Android 7 Nougat è stato rilasciato ormai da diverse settimane da parte di Google ma molti produttori devono ancora far sapere le loro intenzioni riguardanti l’introduzione di aggiornamenti sui dispositivi esistenti.
Oggi arriva una conferma importante ed ufficiale sul rapporto Motorola e Android 7 Nougat, con l’elenco dei device che saranno aggiornati nel corso dei prossimi mesi. La notizia ufficiale riguardante gli aggiornamenti tra Motorola e Android 7 Nougat è arrivata da poche ore sul blog ufficiale dell’azienda, e ci mostra un elenco di dispositivi che nei prossimi mesi riceveranno l’aggiornamento al nuovo sistema operativo rilasciato da google. Guardando i dispositivi inseriti ci sono belle e cattive notizie. di positivo c’è che l’elenco dei device Motorola e Android 7 Nougat è molto ampio, quindi molti dei possessori di device della casa ora controllata da Lenovo saranno entusiasti di vedere il nuovo aggiornamento arrivare sui loro smartphone.
Di negativo c’è che i Motorola Moto G e Moto E di vecchia generazione, non riceveranno tale aggiornamento e si tratta di dispositivi molto diffusi ed acquistati nel corso degli ultimi anni, ma purtroppo le loro specifiche hardware non consentiranno di ricevere le novità incluse da Google nel suo ultimo update.
Vediamo qui riportata di seguito la lista dei dispositivi Motorola che saranno aggiornati ad Android 7 Nougat:
- Moto G (4th Gen)
- Moto G Plus (4th Gen)
- Moto G Play (4th Gen)
- Moto X Pure Edition (3rd Gen)
- Moto X Style
- Moto X Play
- Moto X Force
- Droid Turbo 2
- Droid Maxx 2
- Moto Z
- Moto Z Droid
- Moto Z Force Droid
- Moto Z Play
- Moto Z Play Droid
- Nexus 6
Sulle date di uscita di tali aggiornamenti non abbiamo ancora un road map precisa, sappiamo che per gli ultimi arrivati quali Moto Z e Moto G4 l’aggiornamento arriverà entro la chiusura del 2016, mentre per tutti gli altri modelli si parla del 2017, senza però avere periodi precisi di riferimento.