Abbiamo visto diversi giorni fa il clamoroso richiamo, effettuato da Samsung, per quanto attiene il suo nuovo top di gamma Note 7 per problemi legati alle battere che esplodono, tutti si stanno chiedendo quando arriveranno i nuovi dispositivi non difettati e sopratutto come riconoscere i Galaxy Note 7 non difettosi, per evitare di prendere delle cantonate, oggi scopriamo come fare.
Non sappiamo al momento se Samsung riparerà i device Note 7 difettosi o se ne sostituirà con dei nuovi e quando sopratutto i nuovi modelli senza problematiche saranno disponibili all’acquisto. Una domanda che però tutti si stanno facendo, per evitare seccature, è come riconoscere i Galaxy Note 7 difettosi, ed una indicazione sul web è emersa per aiutare gli acquirenti di tale nuovo device. L’indicazione arriva da Samsung Australia, la quale specifica che i Galaxy Note 7 senza problemi saranno riconoscibili da una particolare stampa, una sorta di adesivo, presente sulla confezione di vendita.
Nel dettaglio dovremo andare a vedere l’adesivo con il codice a barre sulla confezione, nei modelli nuovi , non affetti da problemi, troverete una S blu a sfondo bianco ed un puntino nero posta al di sotto della S, ma sempre sul codice a barre. Per chi non potrà verificare questo, perchè magari non ha a disposizione la scatola di vendita, avrà a disposizione un altro metodo per riconoscere i Galaxy Note 7 non difettosi, Samsung in Australia, ma si presume anche negli altri paesi, andrà ad attivare un particolare sito web in cui attraverso il codice IMEI del dispositivo, l’utente potrà verificare se si tratta di un modello difettoso o meno.
Fate attenzione quindi sopratutto in questo periodo in cui il Note 7 non è in vendita se qualcuno vi propone qualche affare o una vendita di tale dispositivo, controllate bene e cercate di non prendere delle fregature, in attesa di novità da parte di Samsung.