Sembrava essere nato tutto in rete per diffamare il nuovo smartphone top di gamma Samsung Galaxy Note 7, uno dei soliti falsi problemi che appaiono non appena un device sta per arrivare in vendita, ma questa volta non è così…
si tratta invece di verità quella che vede il colosso Samsung aver bloccato la distribuzione di Note 7 a causa dei problemi alle batteria, che esplodono. Reuter, Engadget e la CNN stanno confermando in questi minuti che Samsung ha ufficialmente bloccato le vendite del Galaxy Note 7 a causa dei problemi alla batteria del device, che esplodono mentre sono sotto carica, rendendo un colabrodo il dispositivo e provocando problemi di sicurezza ai possessori del device. A tali sfortunati clienti è già stato recapitato nelle loro mani un nuovo esemplare del phablet, mentre Samsung ha richiamato tutti gli altri modelli perchè probabilmente si tratta di un difetto diffuso.
Al momento non si hanno dettagli sulla nuova data di distribuzione del Galaxy Note 7, ma pensiamo che ci vorrà qualche settimana prima che Samsung metta in pratica una soluzione per tale problema alle batterie. Samsung ha addirittura messo online un comunicato in cui specifica che sono 35 i casi riscontrati nei paesi in cui Note 7 è già stato distribuito, e i pre-ordini e le vendite ora saranno bloccati fino a nuovo ordine da parte della casa coreana.
Certo è che ci vorrà circa un mese prima di vedere di nuovo Samsung Galaxy Note 7 in vendita, una disfatta per coloro che già oggi volevano mettere le mani su questo atteso nuovo smartphone, e un problema vista anche l’imminente uscita di iPhone 7 e iPhone 7 Plus, altro dispositivo molto atteso e che potrebbe sottrarre acquirenti a Samsung.
Via