Il salone IFA di Berlino scalda i motori, si tratta di uno delle più importanti esposizioni nel mondo dell’elettronica e mobile a livello mondiale, e le grandi case sono pronte a mostrarci i loro nuovi prodotti attesi per la fine die questo 2016.
Tra questi avremo il Samsung Gear S3, smartwatch che verrà presentato ufficialmente il prossimo 1 settembre. L’appuntamento è quindi per il 1 settembre alle ore 11, Samsung ha annunciato mediante il rilascio di un teaser, che aspetta tutti al salone internazionale IFA di Berlino pe runa conferenza stampa in cui verrà presentato un suo nuovo dispositivo. Con smartphone e phablet già sul mercato, si tratta di un device diverso, e come vediamo dal teaser stesso, si tratta del nuovo smartwatch della casa californiana, il Samsung Gear S3, che arriva a distanza di un anno dal suo predecessore di seconda generazione che fu presentato anch’esso proprio a tale salone di Berlino.
Al momento non abbiamo informazioni precise su questo nuovo smartwatch, ma esso dovrebbe essere munito di una ghiera rotonda girevole, avere un SOC appositamente costruito da Samsung, una manciata di nuovi sensori che dovrebbero garantire nuove funzionalità sopratutto per quanto attiene l’attività fisica ed il fitness, ma sopratutto Samsung Gear S3 dovrebbe rimanere fedele al sistema 0perativo Tizen, realizzato da Samsung sessa, invece che il ben più noto ed utilizzato Android Wear prodotto da Google.
Proprio questo in passato è stato uno dei freni che non hanno permesso al dispositivo di sfondare nel campo indossabili, ma la casa coreana non sembra aver cambiato idea su questo tema. Appuntamento quindi per il prossimo 1 settembre al salone IFA per vedere cosa andrà a presentare Samsung per quanto attiene il campo smartwatch.