Abbiamo visto che con il successo ottenuto dal gioco Niantic Pokémon Go, molti sviluppatori hanno proposto applicazioni che aiutavano gli utenti all’interno del gioco, una fra queste è PokéMesh, che consente di localizzare i Pokémon facilmente grazie alle sue mappe.
Tale servizio era rimasto offline a seguito degli ultimi aggiornamenti ma ora è tornato a funzionare. Come detto PokéMesh è un applicazione che era disponibile su Play Store fino a poco tempo fa che permetteva di localizzare i Pokémon aiutando così gli utenti all’interno del gioco, questo come diversi altri servizi simili era stato bloccato dallo sviluppatore Niantic perchè appunto fornivano un aiuto che andava a danneggiare il gameplay di Pokémon Go, rendendo più facile localizzare i Pokémon e portando quindi gli utenti a ricorrere in modo minore agli acquisti in app purchase, che sono la primaria fonte di guadagno di questo titolo, che sta riscuotendo milioni di download e di guadagni in tutto il mondo.
Gli sviluppatori di PokéMesh non si sono arresi, ed a seguito del blocco del loro servizio, sono tornati a lavoraci su, comunicando ora, attraverso i loro canali Facebook, che il servizio risulta di nuovo funzionante ed è possibile ancora localizzare i Pokémon in modo semplice e veloce, come avveniva in precedenza. Ora non sappiamo se la nuova soluzione trovata dagli sviluppatori sia definitiva, oppure se questa possa essere nuovamente bloccata a seguito di ulteriori aggiornamenti del gioco, ma quello che conta è che adesso PokèMesh è ancora funzionante.
L’applicazione ora non è più presente sul Play Store, pertanto se volete averla sul vostro smartphone o tablet Android dovete andare ad eseguire un installazione manuale del relativo APK, scaricandolo direttamente da questo link, il funzionamento di PokéMesh rimane inalterato e potrete ricevere delle notifiche sul dispositivo quando vi trovate nelle vicinanze di Pokémon rari o di interesse.