Dopo diversi teasers promozionali, Vivo ha finalmente introdotto i suoi due nuovi flagship X7 ed X7 Plus.
Si tratta di due terminali molto simili tra loro, differenziati però da alcune specifiche. Entrambi equipaggiano un processore Snapdragon 652, 64 GB di memoria interna, unitamente a 4 GB di memoria RAM. Il display è un super AMOLED con risoluzione FULL HD. Chiaramente Vivo X7 è più piccolo, misura infatti 5.2 pollici, mentre la sua variante in versione premium è da 5.7 pollici. L’introduzione di due dispositivi simili tra loro ma con alcune specifiche diverse è uno dei must per una riuscita ottimale del lancio sul mercato, introdotta dai colossi come Apple e Samsung ed utilizzata come strategia di lancio via via dai competitor più piccoli: permette infatti all’utente finale di ottenere una versione più performante, qualora si ritenga che quella base possa non soddisfare a pieno le proprie aspettative e necessità.
Una differenza importante si riscontra nel comparto multimediale: entrambi sono dotati di fotocamera con flash led, ma mentre Vivo X7 Plus monta una fotocamera da 16 megapixel (Sony), il fratello minore scatta a 13 Mpx.
A corredo delle specifiche sopraelencate, segnaliamo nel comparto connettività. GPS, Wifi, 4G LTE, Bluetooth 4.1 e lettore di impronte digitale, diventato quest’ultimo un must per ogni flagship device che si rispetti. Entrambi partono con Android 5.1 Lollipop (a riprova del fatto che Android è ancora alle prese con un sistema per migliorare il rollout degli aggiornamenti). Vi segnaleremo quando Vivo X7 e X7 Plus saranno disponibili in Italia.