Gli utenti Android gioiscono ancora! Il tanto atteso Android N sarà rilasciato quasi con certezza durante Settembre di quest’anno. Una notizia accolta con gioia da tutta la comunità di utenti Android.
La stessa gioia che svariati beta tester hanno assaporato durante questi primi mesi di testing: sono dunque positive le sensazioni per il prossimo sistema operativo targato Google. A pochi mesi dalla data del lancio ufficiale dunque, l’interrogativo che tutti si pongono è ovviamente il seguente: quali saranno i primi dispositivi a ricevere l’update? Una idea potrebbero darcela i dati relativi all’aggiornamento all’ultima versione di Android avvenuta qualche mese fa.
Dunque, uno dei primi indiziati è sicuramente l’HTC One M9, che ha ricevuto Android M (Marshmallow) già a Dicembre dello scorso anno. Anche LG si è dimostrata molto tempestiva per il roll out , rilasciando l’aggiornamento nel periodo post Natalizio. Ai due colossi dell’elettronica si accoda Huawei, che ha adottato Android M un mese dopo la sua uscita e BlackBerry (che probabilmente adotterà Android M a partire dai primi mesi del 2017).
E Samsung? Beh, Samsung ha impiegato ben 5 mesi per rendere disponibile il primo update per Android M. La prima apparizione ufficiale viene registrata a Marzo del 2016, solo due mesi fa, sul dispositivo Galaxy Note 5. A questo punto è lecito pensare che anche Samsung donerà al suo flagship, Samsung Galaxy S7, Android N nei primi mesi del 2017. Non resta che attendere Settembre dunque, e vedere se Google riuscirà a migliorare il roll out degli aggiornamenti.