Era già stato lanciato e, dopo il blocco della distribuzione a novembre del 2015 per problemi hardware, LG Watch Urbane 2 esce per la seconda volta.
Il lancio ufficiale è stato confermato dallo stesso produttore il 28 febbraio nel corso di un evento a New York, durante cui è stato presentato anche LG V10 con doppio display. L’operatore mobile statunitense AT&T ha appena riaperto le prenotazioni dello smartwatch proponendolo al prezzo di 360 dollari senza contratto oppure di 18 dollari mensili per 20 mesi. La seconda generazione dello smartwatch di punta di LG offre funzionalità avanzate.
LG Watch Urbane 2 è il primo indossabile funzionante con Android Wear, aggiornato alla nuova versione Android 6.0 Marshmallow, dotato di una slot per SIM card che permette di effettuare chiamate da polso senza dover dipendere dalla sincronizzazione con lo smartphone. A queste ed altre caratteristiche che andiamo a spiegare si aggiunga il design moderno e grintoso, che contraddistingue gli orologi intelligenti targati LG, e la forma circolare.
Resta la presenza della slot per SIM (confermata all’evento di New York di fine febbraio) la caratteristica innovativa di LG Watch Urbane 2 che, oltre alla possibilità di effettuare chiamate come uno smartphone, permette la connessione al traffico dati ed ha il supporto alla rete 4G LTE. Il display Plastic OLED da 1,38 pollici con risoluzione 480×480 pixel e densità di 348 ppi è brillante, dai colori ben definiti, ha un’elevata efficienza ed un consumo basso.
Ad assicurare una migliore autonomia è la presenza di una batteria integrata da 570 mAh. Come il modello precedente, LG Watch Urbane 2 ha un processore Qualcomm Snapdragon 400 a frequenza 1.2 GHz con una memoria interna da 4 GB eMMC ed una memoria RAM di 768 MB LPDDR3. Segnaliamo il modulo Bluetooth 4.1 e Wi-Fi, oltre ai principali sensori (accelerometro, barometro, GPS, ecc).
LG Watch Urbane 2 ha ottenuto la certificazione IP67 ed è quindi impermeabile e resistente alla polvere. Misura 44.5 x 14,2 mm e verrà commercializzato nelle colorazioni Space Black, Luxe White, Signature Brown e Opal Blue. Se, inizialmente, l’uscita era stata programmata per fine anno 2015 in alcuni mercati come la Corea del Sud ed il Regno Unito prima di essere bloccata, ora si attende una data di lancio ed un prezzo ufficiali anche in Europa, Italia inclusa.