Arriva anche in Italia l’update all’ultima versione del sistema operativo mobile di Google Android Marshmallow, la 6.0.1, su HTC One A9.
La notizia è ufficiale, confermata dalla stessa HTC Italia tramite il suo profilo Facebook che ha annunciato nelle ultime ore l’avvio del roll-out destinato allo smartphone dell’azienda taiwanese, impegnata in questo periodo ad aggiornare la linea One M. Le novità portate su HTC One A9 grazie alla versione software in codice 1.56.401.70 interessano il supporto alla tecnologia QuickCharge 3.0 di Qualcomm per la ricarica rapida, la sicurezza Android, una più ampia regolazione della temperatura del colore per il display AMOLED per meglio modularne la resa cromatica, varie ottimizzazioni dell’OS.
HTC One A9 godrà, ovviamente, di tutti i rinnovamenti in riferimento alle funzionalità caratteristiche di Android Marshmallow: la gestione dei permessi delle applicazioni, un sistema di gestione migliorato per quel che riguarda la batteria, l’adozione di Google Now on Tap. L’aggiornamento viene gradualmente rilasciato via OTA (Over The Air), quindi basterà avere la connessione Wi-Fi per scaricare il firmware: l’operazione non rischierà di farvi perdere i dati presenti nel vostro dispositivo, ma consigliamo sempre di eseguire un backup dei dati prima di installare.
Una volta eseguita l’installazione potrete verificare la presenza del nuovo sistema operativo andando su Impostazioni > Informazioni > Aggiornamenti software. HTC One A9, smartphone di fascia media inizialmente accolto con poco entusiasmo sul mercato sia per il prezzo di lancio elevato che per il design considerato troppo simile all’iPhone, col tempo ha dimostrato una grande validità dal lato software, aspetto caratteristico del brand HTC in riferimento ai suoi telefoni migliori. La validità consiste nell’offrire un’interfaccia utente Sense via, via più evoluta e nel rilasciare aggiornamenti a tutto vantaggio della performance e della stabilità dei dispositivi cui sono destinati.