Il video pubblicato di recente dalla divisione indonesiana dell’azienda coreana conferma chiaramente che Samsung Galaxy S7 e S7 Edge saranno waterproof, ovvero impermeabili all’acqua con certificazione IP67.
Questo che vuol dire che sarà possibile immergerli (fino ad un metro di profondità e fino ad un massimo di 30 minuti o forse più) oppure usarli sotto la pioggia. Una caratteristica ripresa dal Galaxy S5, di cui viene replicata un’altra feature dai due imminenti top di gamma: la memoria interna espandibile via microSD (non si conosce il massimo di espandibilità, al momento) grazie ad uno slot ibrido posto nella parte superiore dei telefoni. Confermata anche la ricarica wireless, nuove funzioni di sicurezza e lo scanner per le impronte digitali.
Nel video, che mostra un S6 Edge non potendo rivelare in anteprima il look dell’S7 e considerando che il design dei due terminali dovrebbe essere molto simile, trova conferma anche la presenza della fotocamera BRITECELL sia sul Samsung Galaxy S7 che sulla variante curva S7 Edge: con questo tipo di fotocamera si potrà catturare l’immagine in condizioni di scarsa illuminazione come non mai.
L’uscita dei due top di gamma dovrebbe verificarsi a partire dall’11 marzo anche nel Vecchio Continente. Era stata annunciata l’apertura dei preordini da parte di Trony, che però, nelle ultime ore, ha smentito via Twitter affermando che si tratta di una bufala, un fake, e non ci sarà. Il prezzo del Samsung Galaxy S7 dovrebbe essere di 729 euro mentre quello dell’S7 Edge dovrebbe aggirarsi intorno a 829 euro in Italia.
Di seguito, il video diffuso nelle ultime ore:
https://www.youtube.com/watch?v=EHaxUZPyomg