Sono trapelate online, nelle ultime ore, foto e caratteristiche tecniche di Xiaomi Mi 5, già definito il rivale cinese di iPhone, che è anche il top di gamma prossimo al lancio del colosso asiatico produttore di smartphone.
Xiaomi viene chiamata da sempre la ‘Apple cinese’ per quel che riguarda il design e l’eleganza dei suoi dispositivi ispirati al colosso di Cupertino. Nonostante sia imminente il lancio di Xiaomi Mi 5, l’azienda cinese non ha ancora reso ufficiali le caratteristiche e il prezzo. Dalle immagini trapelate è facile notare un pulsante centrale fisico sotto cui sarà presente il lettore d’impronte digitali. Dovrebbe essere previsto il supporto al chip NFC. Ecco, di seguito, le caratteristiche tecniche:Il design resta squadrato, il corpo è interamente costruito in metallo. Almeno questo ci è dato di sapere dal SIPO, l’ufficio per la proprietà intellettuale cinese, grazie a cui è possibile dare un’occhiata alle linee e al design del prossimo top di gamma di Xiaomi.
- LEGGI ANCHE: Foto ufficiale di Xiaomi Redmi Note 2 Pro
La fonte dell’indiscrezione non esclude, però, che si possa trattare del dispositivo Mi Note 2, con qualche riserva comunque. Il display di Xiaomi Mi 5 è da 5,2 pollici con risoluzione QHD da 1080 pixel: pare sia supportato alla parte frontale da vetro 2.5D ed alla parte posteriore di vetro 3D più curvato. La porta USB-C dovrebbe essere posizionata al lato inferiore.
Xiaomi Mi 5 disporrà di un processore Snapdragon 820 di Qualcomm e di un comparto fotografico costituito da una fotocamera posteriore da 16 MP e una frontale da 13 MP. Potrebbe avere il supporto dual-SIM e tutto verrebbe alimentato da una batteria da 3600 mAh. Arriverà sul mercato con a bordo Android 6.0 Marshmallow ed interfaccia proprietaria MIUI 7.