L’ANSA comunica che il prossimo top di gamma Samsung Galaxy S7, successore del Galaxy S6, sarà non solo più veloce degli iPhone ma anche meno costoso del suo predecessore, costerebbe infatti il 10% in meno dell’S6, pur offrendo performance pazzesche grazie al supporto di un processore decisamente più potente.
E’ quanto riferiscono alcune indiscrezioni asiatiche nelle ultime ore. E’ prevista l’uscita per il 21 febbraio (alla vigilia del Mobile World Congress 2016 di Barcellona) e si attendono due versioni di Samsung Galaxy S7: una con processore Exynos, l’altra con il nuovo attesissimo Qualcomm Snapdragon 820. Le performance di questo prossimo top di gamma sono state riportate in diversi test benchmark. L’ultimo test ha riferito punteggi più che ottimi sia in multi-core che in single-core.Arrivano da un informatore cinese e da una sua pubblicazione su Weibo (il Twitter cinese) i presunti risultati del test Geekbench effettuato su un Samsung Galaxy S7 con a bordo Snapdragon 820. Risultati non documentati da screen, ma la nostra curiosità drizza le orecchie comunque, nonostante il solito consiglio di prendere con le pinze notizie non ufficiali.
Tale indiscrezione riferisce questi punteggi: 2456 punti in single-core e 5423 punti in multi-core. Il test benchmark non ufficiale indicherebbe, quindi, performance altissime alla pari o, addirittura, al di sopra di iPhone 6S. Sono, oltretutto, ad un livello quasi pari rispetto ad un computer portatile poco potente come HP Spectre. Non vogliamo essere creduloni a tutti i costi e ci freniamo, soprattutto considerando il fatto che non sono state confermate notizie per quel che riguarda le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy S7.
Pare, oltretutto, che il suddetto test faccia riferimento ad un propotipo dotato di una versione speciale dello Snapdragon 820 riservata appositamente al prossimo telefono di punta Samsung. Dovremo attendere fino all’evento Unpacked del 21 febbraio o qualcosa in merito verrà anticipato, prima di quella data?