Era attesa da tempo e, finalmente, è arrivata. La nuova funzione di Moovit, Navigazione Assistita, è stata creata per semplificarvi la vita e farvi risparmiare tempo prezioso quando siete in viaggio.
E’ attiva anche in background e assiste gli utenti in ogni momento, rendendo il trasporto locale più agevole. Navigazione Assistita è stata appena resa disponibile col rilascio della versione 4.7 di Moovit per Android e iOS e si può considerare, a tutti gli effetti, una delle funzioni più attese e richieste dalla sua community. Assiste gli utenti con aggiornamenti in tempo reale durante l’intero viaggio, rendendo il trasporto pubblico più facile e dando modo a chi lo usa di risparmiare tempo prezioso da sfruttare per stare di più in famiglia, impegnarsi di più sul lavoro o coltivare un hobby.Di seguito, le principali caratteristiche della funzione Navigazione Assistita:
- Non sarà più necessario aspettare alla fermata l’arrivo del bus: potrete controllare da casa l’orario di arrivo previsto e sapere con precisione a che ora uscire per raggiungere la fermata
- Grazie a Moovit 4.7 potrete controllare la direzione da raggiungere, quanto tempo dovrete attendere e, una volta saliti sul mezzo di trasporto, riceverete una notifica automatica che vi avviserà quando sarà giunta l’ora di scendere
- Il multitasking integrato nell’App vi consentirà di eseguire diverse azioni simultaneamente: in viaggio potrete controllare gli orari di altre linee, programmare un viaggio per il giorno seguente o altro ancora riducendo a icona la funzione Navigazione Assistita e tornare alla schermata del viaggio in tempo reale con un semplice clic
- Moovit 4.7 offre agli utenti Android il vantaggio di nuove indicazioni grafiche per i vari spostamenti. La nuova schermata rende la ricerca di informazioni sui percorsi più veloce e intuitiva: ogni tappa del viaggio risulta più chiara.
Con la nuova funzione creata per la sua community, Moovit toglie agli utenti la tensione dell’attesa, lo stress associato alla ricerca, tutto risulta più facile e rapido. L’App numero uno al mondo dedicata al trasporto pubblico, con questo aggiornamento, ha voluto migliorare la qualità della vita degli utenti, questa almeno è l’intenzione e l’aspetto più gratificante. Alex Mackenzie Torres, Chief Marketing Officer di Moovit, ha affermato che “se Moovit restituisce alle persone minuti extra per abbracciare i loro cari la mattina o per ciò che amano fare durante la giornata, significa che stiamo facendo la cosa giusta”.
Si risparmia tempo prezioso e si evitano ritardi, contrattempi, la vita risulta più organizzata e, in più, con il multitasking tramite lo smartphone, si possono fare altre cose durante il viaggio impiegando al meglio il tempo. Moovit è attiva in oltre 800 città di 60 Paesi, è tradotta in 40 lingue ed è attualmente usata da oltre 35 milioni di persone nel mondo. Solo in Italia, è utilizzata da 2 milioni di utenti in 40 città.
E’ disponibile per Android, iOS e Windows Phone: combina i dati provenienti dalle aziende di trasporto, che aderiscono gratuitamente all’App, con quelli trasmessi in tempo reale dalla sua community per il massimo dell’aggiornamento costante. Offre mappe offline in caso di perdita di connessione permettendo, quindi, di consultarle in pdf scaricandole in precedenza.
Potete scaricare la nuova versione di Moovit 4.7 per Android e cominciare, quindi, a sfruttare la preziosa funzione Navigazione Assistita dal badge qui in basso: