sabato, 23, Novembre, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » TomTom Autovelox: come ricevere avvisi in viaggio con Google

TomTom Autovelox: come ricevere avvisi in viaggio con Google

E’ disponibile da ieri su Google Play Store la nuova App TomTom Autovelox con 4,6 milioni di automobilisti che condividono e convalidano in tempo reale la posizione di tutor e autovelox.

TomTom Autovelox

Questa graditissima applicazione ha un compito importante: segnalare la presenza di autovelox mentre siamo in viaggio, lungo la strada che stiamo percorrendo, e non vuole assolutamente sostituire il navigatore satellitare. Gli avvisi di TomTom Autovelox sulla presenza di tutti i tipi di autovelox (inclusi fissi, mobili e tutor) sono precisi, puntuali, continuamente aggiornati e verificati da un team di moderatori, trasmessi in tempo reale, ovviamente, per darvi modo di guidare tranquilli, rilassati, sicuri. L’App è gratuita e priva di pubblicità: per poterla usare è necessario un piano dati mobile col provider di rete mobile selezionato dall’utente. L’uso dei dati si riduce nella vista strada e aumenta in fase di visualizzazione mappa.

Con TomTom Autovelox potrete verificare sempre la vostra velocità media, stando attenti a non superare il limite previsto nel tratto che state percorrendo. In due parole, potrete evitare multe salate e scacciare l’incubo ‘autovelox’. L’App offre anche una panoramica del traffico per cui potrete visualizzare lo stato del traffico che vi circonda. Inoltre, se state usando altre App, TomTom Autovelox vi trasmetterà avvisi in tempo reale in modalità di sovrimpressione (modalità overlay). Pesa 3,8M e per poterla sfruttare è necessario Android 2.2 o versioni successive.

In sostanza, consente di ricevere avvisi acustici o visivi direttamente sullo smartphone, tutte le volte che ci avviciniamo ad un autovelox, tutor o postazione di controllo della velocità. Circa 15 secondi prima di avvicinarci ad una postazione di controllo velocità, TomTom Autovelox farà partire una schermata in cui indicherà la velocità attuale di guida, quella massima consentita e la distanza tra noi e l’autovelox. E’ intuitiva, funzionale, semplice da usare.

Potete eseguire il download di TomTom Autovelox, basata su mappe TomTom, da questo Badge:


Di seguito la copertura Paese:

Italia, Andorra, Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Hong Kong, Irlanda, Lesotho, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Nuova Zelanda, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Russia, San Marino, Serbia, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Sudafrica, Ungheria.


Guarda anche

TomTom: Go Mobile si adegua alle regole di mercato dettate da Google e Nokia

TomTom deve adeguarsi alle regole del mercato che oggi sono dettate dalla politica di Google …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *