Ha iniziato a circolare un documento che include la lista dei maggiori smartphone Android destinati, prossimamente, a ricevere l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow.
Il documento in questione trapela in rete, dal web cinese, ed include i principali brand mobile. Questo elenco, apparso in contemporanea alla diffusione delle immagini dei Nexus targati Google, non è ovviamente completo e neanche ufficiale (visto che nessuno dei produttori ha confermato nulla in merito) ma, per ora, accontentiamoci. Gli smartphone Android prescelti per l’aggiornamento includono, principalmente, tutti i telefoni di punta usciti di recente prodotti da colossi come Samsung, HTC, Sony, LG, ASUS, OnePlus, Xiaomi e Huawei e non solo. Per ogni marchio, sono stati riportati nella seconda colonna gli smartphone che verranno aggiornati in primis, mentre nella terza colonna potete scoprire quali modelli verranno aggiornati in seguito. Eccovi la lista, di seguito:I tempi non saranno brevissimi ma la curiosità, per ora, è abbastanza soddisfatta. Abbastanza fino ad un certo punto: mancano, ad esempio, Honor 7, Xiaomi Mi 4C e i Sony Xperia Z5. Riguardo a questi ultimi, comunque, il gigante giapponese ha appena confermato i modelli che verranno aggiornati ad Android 6.0 Marshmallow.
Sono 14 gli smartphone Android targati Sony confermati dall’azienda giapponese.
Di seguito, tutti i modelli smartphone Xperia in lista d’attesa:
- Z5
- Z5 Compact
- Z5 Premium
- Z4 Tablet
- Z3+
- Z3
- Z3 Compact
- Z3 Tablet Compact
- Z2
- Z2 Tablet
- M5
- C5 Ultra
- M4 Aqua
- C4
Anche questa lista potrebbe essere soggetta a cambiamenti, prossimamente. Come sempre succede, gli smartphone Android curati direttamente da BigG sono i primi a ricevere l’aggiornamento alle nuove versioni del robottino verde e, anche stavolta, Google pubblica sul sito ufficiale le Factory Image degli update OTA per Nexus 5,6,7 (2013), Nexus 9 e Nexus Player. Il rilascio è iniziato nelle ultime ore.
I più pazienti ce la faranno ad attendere di veder spuntare l’aggiornamento direttamente dal loro smartphone, ma chi proprio non ce la fa ad aspettare potrà installarlo manualmente scaricando l’immagine dal sito ufficiale Android dedicato agli sviluppatori a questo indirizzo. Nexus 6P e Nexus 5x verranno immessi sul mercato con Android 6.0 Marshmallow preinstallato.