Ford ha appena lanciato MyFord Mobile, la sua prima applicazione tramite smartwatch per il controllo delle auto elettriche e ibride attraverso varie funzioni da polso. L’App funzionerà al momento solo per alcuni modelli della casa automobilistica.
Ford ha, oltretutto, aggiornato le principali App per smartphone aggiungendo la ricerca delle stazioni di servizio su Google Maps. I vari elementi grafici e le watch face di MyFord Mobile sono chiaramente visibili anche sugli smartwatch con display circolare come il Moto 360. Il marchio Ford si dimostra una casa automobilistica all’avanguardia in fatto di indossabili abbinati all’automotive e punta al futuro delle auto elettriche sempre più abbinate all’orologio intelligente considerando che l’orologio costituisce una delle periferiche più naturali nell’interazione costante tra uomo e veicolo.
https://www.youtube.com/watch?t=3&v=FwloYQTEA5U
In tutto questo l’App rappresenta il filo rosso nell’interazione tra uomo e veicolo attraverso lo smartwatch. MyFord Mobile è un’App ben sviluppata e integrata col sistema di infotainment delle automobili Ford e, sicuramente, sarà resa compatibile con altri modelli della casa automobilistica o addirittura con la linea completa.