Xiaomi punta sempre di più ad affermarsi sul mercato europeo.
Eccola a proporre il suo Xiaomi Mi Band 4, nuovo device da polso di fascia economica che, a quanto pare sarà caratterizzato da uno schermo Oled a colori.
Mi Band è stato uno dei prodotti che hanno introdotto Xiaomi al mercato occidentale.
La fascia dedicata allo sport più smart è riuscita a conquistare gli utenti di tutto il mondo, ottenendo un notevole successo anche nel nostro paese.
Particolarità del Mi Band è il prezzo.
Si parla infatti di un device economico che si muove tra i 30 e i 50 Euro.
Xiaomi Mi Band 4 avrà inoltre una serie di comandi dedicati alla riproduzione musicale e un assistente digitale che ci permetterà di interagire col device attraverso i comandi vocali.
Il device monta una tecnologia Bluetooth 5.0 e tutte quelle funzionalità fitness che hanno reso famoso il prodotto oltre che Mi Band nello specifico.
I braccialetti smart come il Mi Band, sono una valida alternativa ai costosi smartwatch non troppo amati dal pubblico che preferisce investire in smartphone e tablet.
Il Mi Band assolve infatti alcune delle funzioni più amate dei prodotti da smart da polso.
Contatori di passi, controllo cardiaco, tracciatura dei movimenti legata ad app mobile e altre funzioni, offrono attraverso i band tutto quello che gli utenti necessitano.
La fascia di prezzo molto bassa e l’innovazione del dispositivo ne hanno decretato il successo trasformandolo da semplice accessorio a prodotto di punta.
Xiaomi Mi Band 4 si prepara quindi a guidare la categoria, la società infatti, che festeggia il suo primo anno in Italia, ha scelto modi alternativi per imporsi sul mercato, senza concentrarsi sui soli smartphone.
Xiaomi è uno dei brand di cui sentiremo più parlare nei prossimi mesi, Mi Band 4 è solo un assaggio.
Il lancio di Mi Band 4 dovrebbe essere imminente per l’Italia.