Xiaomi Mi 6, è stato uno dei migliori smartphone della compagnia cinese, ormai non più supportato.
Un device che, a quanto pare ha ancora però molto da dire.
A quanto pare infatti, lo smartphone Xiaomi, permette di eseguire correttamente Windows 10.
Proprio così, una notizia che sembra incredibile ma che è stata confermata da un team di esperti, a lavoro proprio sull’inserire Windows 10 come OS del MI6.
Gli appassionati infatti, sono riusciti a far girare una versione di Windows 10 con base ARM64, all’interno del device, ormai abbandonato.
Una dimostrazione di potenza per Xiaomi, con un device che, ancora oggi vanta prestazioni tecniche elevate.
Ricordiamo che Xiaomi Mi 6 è uno smartphone del 2017, con un processore Qualcomm Snapdragon 835.
Una notizia interessante che potrebbe far venire voglia a qualche possessore del device, di provare a caricare Windows 10, anziché Android.
Xiaomi, assieme a Huawei, è destinata a segnare il mondo degli smartphone di nuova generazione, anche negli anni a venire.
Sono proprio le aziende cinesi quelle che si sono distinte di più per innovazione e rapporto qualità prezzo, superando la concorrenza con produzioni top di gamma e idee molto innovative.
A sorprendere, di fronte a questa curiosità, è l’architettura dello Xiaomi MI 6, che si presta a far girare un sistema operativo completamente differente.
A questo punto, la grande sorpresa potrebbe arrivare da un sistema operativo nativo, progetto i Huawei che potrebbe coinvolgere anche l’altra azienda cinese.
Proprio questo momento di produzione ripartita, e in realtà mai del tutto fermata in Cina, potrebbe fare la differenza sul mondo mobile che ci attende.
Xiaomi, continua a proporre i suoi smartphone dalle prestazioni elevate ma al prezzo di prodotti di fascia media.
Già con un device low cost della compagnia, è possibile ottenere prestazioni fuori dal comune.
Un nome, quello di Xiaomi, che sentiremo sempre più spesso.