giovedì, 31, Ottobre, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » Whatsapp grosse novità in arrivo

Whatsapp grosse novità in arrivo

Le versioni beta di Whatsapp hanno già visto varie novità e test, questa volta però si parla di una serie di upgrade in arrivo sull’edizione ufficiale della app, quella disponibile nei normali store.

Ecco che la piattaforma di messaggistica più utilizzata del mondo, che aveva visto solo qualche settimana fa una crisi legata allo Whatsapp Down, si aggiorna con degli elementi a lungo richiesti dalla community.

Primo tra tutti è la dark mode.

La modalità scura ormai sempre più diffusa un po’ su tutte le app che permette di visualizzare Whatsapp con tonalità del grigio e del nero.

La modalità scura si presa per la notte, è meno aggressiva sugli occhi ed ha un gusto estetico molto più professionale e minimale di quello della app che ormai è entrata nella nostra vita quotidiana.

La modalità scusa dovrebbe arrivare entro Settembre 2019, ancora molto se dobbiamo essere sinceri per una modifica molto semplice e che sarebbe costata pochissimo da implementare fin dal principio.


L’aggiornamento comunque dovrebbe prevedere un ulteriore elemento molto richiesto: l’autenticazione tramite impronta digitale visto nella versione Android 2.19.82 di Whatsapp.

La novità rende più semplice proteggere i nostri messaggi da occhi indiscreti senza forzarci a inserire password e simili.

Il tutto si può attivare da Impostazioni > Account > Privacy. Qua sarà possibile scegliere quattro diverse modalità.

  • Immediatamente
  • Dopo 1 minuto
  • Dopo 10 minuti
  • Dopo 30 minuti

Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad aggiornamenti futuri che si possono godere solo in versioni beta e poco stabili.

Purtroppo il team Whatsapp sembra lavorare molto a rilento, rimanendo incredibilmente indietro rispetto alla meno finanziata e più accessoriata compagnia di Telegram.

Il monopolio del settore sta facendo peccare di pigrizia al gruppo Facebook, e chi sa che presto o tardi non salti fuori un vero rivale capace di scavalcare Whatsapp proprio sulle sue debolezze.


Guarda anche

Whatsapp down non va

L’apparato Facebook è down: non funzionano Whatsapp, Instagram e il social

«Impossibile caricare il contenuto». «Sei offline». Grossi problemi per Facebook Whatspp e Instagram che non …

Novità in arrivo per Whatsapp

Whatsapp sta perdendo milioni di utenti, un lento abbandono che potrebbe essere l’inizio del tramonto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *