giovedì, 31, Ottobre, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Whatsapp, arriva la sincronizzazione su IOS

Whatsapp, arriva la sincronizzazione su IOS

Whatsapp si prepara a diventare multipiattaforma, come già avviene con Telegram, attivando sincronizzazione tra Android e iOS che permetterà di utilizzare lo stesso account sincronizzato con i due dispositivi.

Una novità che potrebbe risultare molto comoda ai molti utenti che scelgono magari uno smartphone Android, e un Tablet IOS o viceversa.

Gli utenti di WhatsApp potranno trasferire le proprie conversazioni da un dispositivo Android ad uno iOS.

La novità si unisce alla già annunciata possibilità di utilizzare la app su diversi sistemi, senza più affidarsi al solo sistema principale, legato al telefono sul quale Whatsapp è attivata.

Una novità interessante che potrebbe però dare spazio a problemi di sicurezza.

La app di Facebook continua a crescere e sembra non voler perdere la sua posizione dominante sul settore delle comunicazioni che ha praticamente monopolizzato.

Nonostante esistano alternative valide come Telegram, Whatsapp è ormai una istituzione e, dopo l’acquisizione da parte di Facebook, è diventata una delle realtà principali della compagnia, potenzialmente più redditizia e duratura.


La novità dovrebbe essere implementata nei prossimi mesi, dai quali ci aspettiamo degli aggiornamenti importanti per la app, soprattutto su dettagli come questo, che possono fare la differenza nelle migliore fruizione della piattaforma.

Al momento Whatsapp continua ad essere un valido sistema dei comunicazione, divenuto un’alternativa alle chiamate tradizionali e soprattutto agli sms, praticamente scomparsi con l’avvento delle app di messaggistica che utilizzano la rete.

Restano infatti davvero pochi a utilizzare i classici SMS, ancora presenti nelle promozioni ma rimasti uno strumento per pochi utenti, avversi al mondo smart, in possesso di telefonini datati, o magari con scarso interesse verso le app.

Whatsapp viene utilizzato ormai da persone di ogni età, ed è destinato a restare nella storia come uno dei passaggi principali nel mondo smartphone.

Resta da vedere in che modo Facebook gestirà la sua acquisizione e le sue potenzialità nei prossimi anni.


Guarda anche

Whatsapp down non va

L’apparato Facebook è down: non funzionano Whatsapp, Instagram e il social

«Impossibile caricare il contenuto». «Sei offline». Grossi problemi per Facebook Whatspp e Instagram che non …

Novità in arrivo per Whatsapp

Whatsapp sta perdendo milioni di utenti, un lento abbandono che potrebbe essere l’inizio del tramonto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *