Ecco in arrivo una nuova truffa ai danni di utenti ignari.
Come sappiamo da qualche tempo Whatsapp è al centro di una bufera per quanto riguarda la privacy e la sicurezza. Pare che ogni giorno gente poco raccomandabile ed hacker professionisti cerchino il modo di truffare le persone che utilizzano Whatsapp nel modo più subdolo possibile.
Abbiamo parlato tante volte della truffa Whatsapp ai danni di Google Foto, oppure di quel link che prosciuga il credito all’istante.
La nuova truffa di qualche giorno fa, invece, riguarda un video hot.
L’hanno studiata proprio bene questa volta perchè pare che siano tantissimi gli utenti caduti nella trappola virtuale e che hanno riportato un grave danno alla propria privacy.
Pare che il video in questione sia accompagnato da una didascalia informativa che incuriosisce l’utente. Si tratta delle performance hot di una ragazza italiana in vacanza in Grecia.
Inutile dire che una volta cliccato il link del video non parte nessun video hot, ma in realtà si da l’accesso immediato, ad un perfetto sconosciuto, a tutte le nostre chat e conversazioni.
Insomma un bel danno perchè in questo modo non solo permettiamo ad un perfetto sconosciuto di impicciarsi dei fatti nostri, ma mettiamo anche in serio pericolo i nostri dati sensibili.
Purtroppo il fatto che Whatsapp sia l’app più scaricata e più usata al mondo (da quasi 700 milioni di persone giornalmente) ci espone a tanti pericoli da cui è bene essere informati.
Prima di cliccare link presi dalla foga o dalla curiosità di un video hot, è sempre bene informarsi sui motori di ricerca perchè il 99% delle volte link strani nascondono pericoli reali.
Se per caso qualcuno avesse cliccato sul link incriminato è consigliabile avvertire immediatamente la Polizia Postale che potrà aiutarvi a risolvere il problema con meno danni possibili.
Occhi aperti e non lasciatevi ingannare da messaggi eclatanti!