Waze non è altro che un semplice navigatore che integra i vari servizi di social network, nel quale si potrà creare un profilo personale e interagire con i vari utenti.
Ma ciò che rende waze speciale rispetto a tutte le altre app della sua categoria è che potrai evitare il traffico e gli ingorghi in tempo reale.
Waze infatti grazie al suo servizio di creare profili utenti personali si potrà condividere opinioni, esperienze in tempo reale.
Le informazioni sul traffico vengono messe dagli utenti stessi. Tutte le notizie vengono condivise in tempo reale con i vari iscritti, un grande vantaggio per tutti coloro che stanno a guidare e hanno urgenza di arrivare nel loro posto prefissato, potendo cambiare il loro tragitto.
Un altro degli aspetti importanti di Waze è la gamification.
Gamification non significa altro che una struttura, una piattaforma con le caratteristiche di un gioco. Infatti su Waze verranno premiati gli utenti che avranno ricevuto vari riconoscimenti, con una serie di livelli, rendendo l’app funzionale ed essenziale per tutti gli altri utenti.
Waze quindi, non è altro che un semplice app “comandata” dal pubblico stesso, che condivide, e fornisce dati aggiornati in tempo reale e affidabili.
L’app è scaricabile gratuitamente per tutti gli smartphone e i dispositivi Android e registrarsi sarà veramente semplicissimo: vi basterà farà la registrazione tramite Facebook per terminarla in pochi secondi, sennò potrete optare per la classica registrazione presente ovunque.
Inoltre potrete anche inserire nel vostro profilo dei luoghi che frequentate spesso, come ad esempio la sede di lavoro, la casa o quant’altro.
Vi basterà un semplice clcik sull’icona interessante per ottenere informazioni su tale indirizzo: tempo di arrivo, strada migliore e quant’altro.
Se anche voi siete rimasti affascinati da questa app, che vi permetterà di saltare qualsiasi coda, non vi rimane altro che scaricarla subito sul vostro smartphone.