Il nuovo flagship coreano al centro di un’interessante infografica d’analisi della potenza dei processori, così emerge che proprio il Samsung Galaxy S6 è potente quanto cinque PlayStation 2.
L’evoluzione dei moderni processori rappresenta un passaggio chiave nella crescita del mercato smartphone, la cui resa sul piano della completezza funzionale è equiparabile proprio alla capaci dei moderni SoC di poter assecondare qualsiasi necessità pur svolgendo compiti multipli. Con il nuovo Samsung Galaxy S6 il colosso coreano, come ben illustrato – consulta l’articolo – dalla nostra recensione, ha sperimentato il nuovo SoC Exynos 7420 la cui potenza è stata analizzata in un contesto evolutivo più ampio da parte di Expert Exchange.
Dall’infografica sono state rese note alcune comparazioni molto interessanti capaci di farci comprendere, con un sistema pratico, quanto e cosa sia possibile fare con i moderni dispositivi rispetto ai modelli del passato oppure alla precedenti generazioni dello stesso prodotto. Il risultato evidenziato dal Samsung Galaxy S6 è sicuramente il più interessante, pare che il top di gamma coreano sia infatti potente quanto ben cinque Play Station 2, discorso molto similare per altri smartphone e dispositivi come ad esempio l’LG G3, pari ad un XBox One, e l’Apple Watch, pari a 2 iPhone 4.
Al contempo l’infografica, rivolta in senso generale allo sviluppo dei processori più che al semplice mercato smartphone che comunque può vantare risultati e dati di un certo livello, svela come persino il Samsung Galaxy S6 sarebbe obsoleto rispetto all’attuale Play Station 4 la cui generazione corrisponde a ben 51 esemplari del flagship coreano per poter pareggiare l’offerta in termini di potenza.