Dopo l’annuncio e la pubblicazione ufficiale della versione beta di Android 6.0 Marshmallow, arrivano anche le prime immagini di Samsung Galaxy S6 e S6 Edge che mostrano nei dettagli il funzionamento dei top di gamma con a bordo l’ultima release Android.
Si tratta di foto diffuse online dal prestigioso sito SamMobile. Sono tante le nuove funzionalità offerte dall’ultima versione e chi non ha ancora potuto installare l’update potrà avere un’utile anteprima da queste immagini, sapendo in anticipo quali e quanti vantaggi aspettarsi da Marshmallow. Guardando queste prime foto di Samsung Galaxy S6 e S6 Edge e andando per ordine, parliamo innanzitutto di forma per poi passare alla sostanza.Al primo impatto si nota l’interfaccia decisamente modificata in vari punti: la tendina notifiche è stata rivista, la barra di stato e i toggles rapidi ora sono bianchi anziché azzurri, le icone di alcune App sono cambiate ed è stato modificato anche il menu di spegnimento. Questo menu, secondo il sito di SamMobile, è stato rivisitato male. In aggiunta, è possibile selezionare un tema in base alla palette dei colori per scegliere subito quello preferito senza dover scaricare valanghe di temi inservibili, risparmiando tra l’altro tempo, spazio e fatica.
Galleria con alcune immagini:
Passiamo ora alla sostanza, Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, con la nuova release del sistema operativo Android Marshmallow, potranno sfruttare Google Now On Tap, oltre alla più volte citata gestione avanzata dei permessi per quel che riguarda le App. Segnaliamo una preziosa novità riferita alla fotocamera: sarà possibile settare la velocità dell’otturatore in modalità Pro. I miglioramenti nella forma e nella sostanza ci sono e Samsung Galaxy S6 ringrazia.