L’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow per Samsung Galaxy S5 ci sarà e sembra ormai una cosa certa. Potrebbe, oltretutto, rivelarsi più vicino di quanto potevamo aspettarci.
E’ prossimo il test per Marshmallow su Galaxy S5: a dirlo sono alcuni blog statunitensi che collegano questa buona notizia ad alcune indiscrezioni di Verizon, Sprint e A&T. Il programma sarebbe questo: a novembre partirebbero i primi test dei dispositivi con a bordo il nuovo sistema operativo del robottino verde. Ovviamente, si tratta di versioni serigrafate e non di quella internazionale del Samsung Galaxy S5, di cui ancora è prematuro parlare. In particolare, l’operatore telefonico Verizon annuncia, in una pagina di supporto dedicata agli aggiornamenti, che è in fase di completamento lo sviluppo e il test di Android 6.0 su Samsung Galaxy S5 e che tutto dovrebbe concludersi alla fine di questo mese.
L’importante, comunque, è sapere con certezza che Samsung Galaxy S5, il top di gamma uscito nel 2014, riceverà Marshmallow e che gli sviluppatori stanno lavorando sodo su una release. Arriverà a fine anno, massimo i primi mesi del 2016, per gli operatori mobile statunitensi così come per quelli italiani.
In attesa che riceva la nuova versione Android, non perdetevi gli ultimi aggiornamenti Lollipop e il più recente firmware G900FXXU1BOJ1 che ottimizza la gestione delle App e la durata della batteria di Samsung Galaxy S5. Il rilascio effettivo di Android 6.9 Marshmallow dovrebbe verificarsi nel corso del primo trimestre 2016 per il modello SM-G900V: una data non ancora ufficializzata ma quantomeno confermata dagli operatori telefonici AT&T e Sprint.