Dopo i due top di gamma 2016 Galaxy S7 e S7 Edge, sarà Samsung Galaxy A9 Pro il nuovo smartphone di fascia alta a spiccare nel catalogo del colosso coreano in ordine d’importanza.
Il lancio dovrebbe essere imminente e lo smartphone ha già ottenuto la certificazione Bluetooth SIG, il che vuol dire che non manca molto alla sua commercializzazione visto che tale certificazione costituisce l’ultimo step prima del lancio sul mercato e dell’avvio della fase di vendita. Attraverso i vari benchmark che lo hanno visto protagonista conosciamo già le principali caratteristiche dal lato hardware. E’ dotato di un display Full HD da 5,5 pollici, di un processore Qualcomm Snapdragon 652, supportato da 4 GB di RAM e 16 GB di memoria flash espandibile via microSD. Il comparto fotografico è costituito da una fotocamera posteriore da 16 MP (con sensore prodotto dalla stessa Samsung), una frontale da 5 MP. Il tutto sarà alimentato da una batteria da 4000 mAh.
Samsung Galaxy A9 Pro arriverà con a bordo il nuovo sistema operativo Android Marshmallow. Il modello flat Samsung Galaxy A9 è stato presentato solo poche settimane fa: rispetto a questa nuova variante A9 Pro, pur avendo lo stesso processore Snapdragon 652 ma con supporto di 3 GB di memoria RAM, l’A9 è dotato di un display da 6 pollici.
Da quanto è emerso negli ultimi giorni, il prossimo Samsung Galaxy A9 Pro all’inizio verrà immesso esclusivamente sul mercato cinese. Si spera e non è escluso che sarà destinato anche ad uscire in Europa e pare che la sua comparsa nel Vecchio Continente sia prevista in primavera. Nei prossimi giorni, sicuramente emergeranno nuovi dettagli di questo nuovo smartphone di fascia alta a marchio Samsung.