Ormai Android è una dei bersagli più amati e più colpiti dai virus e dai malware, che stanno crescendo esponenzialmente. Tutto quello che ci preoccupa ormai è come riuscire a proteggere il nostro dispositivo al meglio da questi attacchi, ma non sempre facciamo la scelta migliore.
Le applicazioni antivirus nascono proprio come reazione a catena a questi virus per porterci proteggere al meglio e difendere, ma quali sono davvero funzionanti e quali i migliori?
Ecco a voi una guida per scegliere al meglio il vostro antivirus per Android.
AVG Antivirus, presente anche in una versione iniziale per desktop si espande creando la versione mobile. Questa app offre un’ottima protezione da qualsiasi tipo di malware e da tutti virus indesiderati, fornendoci così protezione a tempo reale.
Ci darà cosi la possibilità sia di poter scansionare tutti i nostri messaggi in arrivo sullo smartphone sia una funzione in più che ci consentirà una navigazione sicura su internet.
Avast! Mobile Security, una delle più famose e più amate app di antivirus.
Dopo aver installato Avast sul vostro dispositivo sarà come avere un proprio scudo protettivo che renderà immune il vostro smartphone da qualsiasi attacco.
Tra le funzioni di questo antivirus ci sarà la possibilità di impostare delle scansioni periodiche da far alla memoria del dispositivo che della scheda di memoria esterna.
Tutte le app inoltre che verranno scaricate saranno scansionate ancora prima di essere usate in modo da poter valutare del loro stato.
Ciò che rende che Avast particolare da tutte le altre app è la funzione Firewall e la funzione Anti-Theft. Con la prima potrete disattivare completamente la connettività del dispositivo e con la seconda funzione invece potrete dota il dispositivo di una specie di antifurto.
F-Secure Mobile Security, poco conosciuto ma molto amato dal pubblico che ne usa, è questa app che vi offrirà una sicurezza molto elevate dagli standard normali grazie al suo motore di scansione molto più potente rispetto ad altri antivirus. Durante l’installazione potrà richiederci un po’ di tempo, quindi mettetevi pure comodi e aspettate!