Se hai un dispositivo Android, preparati alla novità… l’applicazione di Google Maps potrà aiutarti anche a trovare parcheggio!
Google vuole aiutare i suoi utenti a trovare un posto per parcheggiare più facilmente con una nuova funzionalità in Google Maps per Android. Da ora, quando si deciderà una destinazione, potrai scegliere la nuova opzione “Trova parcheggio” che ti darà un elenco di parcheggi e garage situati nelle vicinanze.
Una volta collegato, Maps ti dirigerà verso la destinazione scelta, oltre a darti le indicazioni sulla distanza da percorrere per trovare il garage o il parcheggio più vicino.
Per ora, la nuova funzionalità è disponibile solo su Maps per i dispositivi Android e, per il momento è valida solo in 25 città americane: Atlanta, Boston, Charlotte, Chicago, Cleveland, Dallas / Fort Worth, Denver, Detroit, Houston, Los Angeles, Miami, Minneapolis / St. Paul, New York, Orlando, Philadelphia, Phoenix, Pittsburgh, Portland, San Diego, Sacramento, San Francisco, Seattle, St. Louis e Tampa.
Ma Google ha annunciato che sta espandendo i suoi orizzonti per aiutare quanti più utenti possibili a superare le difficoltà di parcheggio nelle varie città del mondo.
All’inizio del 2018 sia per le applicazioni iOS che Android, verranno aggiunte altre 25 città europee e non: Alicante, Amsterdam, Copenhagen, Barcellona, Colonia, Darmstadt, Dusseldorf, Malaga, Manchester, Milano, Montreal, Mosca, Monaco di Baviera, Parigi, Praga, Rio de Janeiro, Roma, Sao Paulo, Stoccolma, Stoccarda, Toronto, Valencia e Vancouver.
Quindi tra poco sia gli utenti milanesi che romani non dovranno più perdere tempo a cercare parcheggi impossibili in città super affollate: basterà lasciar fare tutto a Google Maps…