venerdì, 22, Novembre, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Oppo Mirror 5: nuovo telefono Android dual SIM con telaio bimetallico

Oppo Mirror 5: nuovo telefono Android dual SIM con telaio bimetallico

Simile allo smartphone R1x ma più economico, Oppo Mirror 5 è il nuovo smartphone appena annunciato dall’azienda cinese.

Oppo Mirror 5

Arriva con un telaio bimetallico tanto robusto quanto sottile 7,7 mm e con a bordo il sistema operativo ColorOS 2.1, versione Oppo di Android 5.1 Lollipop. Pesa 160 grammi. Oppo Mirror 5 sfoggia un display da 5 pollici qHD con risoluzione 960 x 540 pixel, una fotocamera principale da 8 MP (f/2.2) che registra video in Full HD a 1080 pixel e una frontale da 5 MP per i selfie. Segnaliamo un paio di feature interessanti delle fotocamere: l’opportunità di scattare foto con doppia esposizione e di filmare video o gif in timelapse. Oppo Mirror 5 è un telefono dual SIM (nano e micro SIM) con storage interno di 16 GB espandibile con microSD card. La connettività ha il supporto Wi-Fi 802.11b/g/n, LTE, Bluetooth 4.0 GPS e per infrarossi.


Il processore di Oppo Mirror 5 è uno Snapdragon 410 quad-core a 1,2 GHz con architettura a 64 bit e circuito System-on-a-Chip, supportato da 2 GB di memoria RAM. L’alimentazione è data da una batteria Li-Po da 2420 mAh non removibile. E’ stato definito lo smartphone a forma di diamante per via del suo design originale: il retro di Oppo Mirror 5 presenta segmenti di vetro sagomati in modo tale da suggerire la forma del diamante grazie ad una tecnica di fabbricazione che realizza una superficie a specchio riflettente .

Oppo Mirror 5

E’ tutto quello che si sa, al momento di questo smartphone di fascia media. Oppo Mirror 5 è stato pensato per i mercati emergenti, dovrebbe arrivare in 15 Paesi dell’Asia Meridionale, Messico, Sud-Est Asiatico e alcune regioni nordafricane (l’Europa è esclusa, al momento). Per la data di uscita e il prezzo bisognerà attendere una prossima conferma ufficiale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *