Il Coronavirus sta cambiando moltissimo anche il modo in cui vengono presentati i nuovi device.
Potrebbe trattarsi della fine delle grandi fiere, ed ecco che, dopo il Mobile World Congress annullato per l’emergenza coronavirus, anche Oppo punta allo streaming e presenta live il suo 5G Find X2 e la sua versione Pro.
La live, sarà mandata in onda il 6 marzo sul canale YouTube dell’azienda cinese.
Si tratta di uno smartphone top di gamma dotato di 5G, un display da 6,7 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz e risoluzione 3K.
Anche dal lato fotocamera dovremmo trovarci di fronte a specifiche elevate.
Oppo, punta anche al settore smartwatch, un device di nuova generazione dovrebbe infatti essere annunciato nel corso della conferenza.
Il Coronavirus ha danneggiato il settore tech, ma le compagnie stanno già pianificando modi alternativi per gestire vendite e promozione.
Non basta un virus a fermare un’industria, ed ecco che, tra streaming e nuove idee, anche questa brutta situazione potrebbe dare spazio a nuove strategie.
Oppo, assieme a molte altre aziende, ha quindi scelto lo streaming.
Se l’evento live dovesse avere successo, potremmo davvero vedere un salto definitivo, e un addio alle classiche fiere che hanno caratterizzato per anni il mondo della tecnologia.
Il calo di vendite degli smartphone in Cina è elevato, e il mondo della tecnologia si prepara a un periodo difficile.
Allo stesso tempo però, quando la crisi si sarà stabilizzata, le compagnie potrebbero iniziare a vedere un miglioramento nelle vendite.
E’ una situazione precaria e in continua evoluzione.
La scelta di andare avanti, senza attendere eventi che potrebbero essere posticipati per mesi, è però quella più interessante e che potrebbe vedere il settore riprendersi da un duro colpo, specialmente dal lato produttivo.
Aspettiamo novità da Oppo e come si muoveranno le altre compagnia per i loro annunci.